Chi siamo


FORMAZIONE, CONSUELNZA GIURIDICA, SUPPORTO PSICOLOGICO


Chi siamo
Family Help
è un'associazione nata nel 2008 che si rivolge alle famiglie, ai nuclei familiari formati da conviventi, agli adolescenti, agli insegnanti, agli operatori del sociale e al mondo della scuola in generale.


Cosa facciamo

PERCORSI DI FORMAZIONE NELLE SCUOLE DEDICATI AGLI ALUNNI delle scuole elementari, medie inferiori e superiori, volti a sensibilizzare e rendere consapevoli i ragazzi in merito alle problematiche del bullismo, al mondo del diritto e agli aspetti psicologici di alcune dinamiche che coinvolgono il mondo giovanile. Dal 2012 Family Help propone anche percorsi ad hoc dedicati allo sviluppo della relazione all'interno del gruppo-classe, a partire dalle scuole elementari.

PERCORSI DI FORMAZIONE NELLE SCUOLE  DEDICATI AI GENITORI DEGLI ALUNNI, volti a informare e a fornire consigli pratici ai genitori relativamente a tematiche che possono coinvolgere gli adoloscenti quali l'uso di internet e dei social networks, l'uso di sostanze stupefacenti e alcool, la guida in stato di ebbrezza e il coinvolgimento in altri comportamenti che hanno rilevanza penale (es: risse, furti, modifiche tecniche allo scooter o all'automobile, vandalismo etc..).


PERCORSI DI FORMAZIONE NELLE SCUOLE  DEDICATI AGLI INSEGNANTI E AGLI OPERATORI SCOLASTICI (tutors, insegnanti di sostegno etc..) con corsi dedicati sia alle scuole pubbliche sia alle scuole private inerenti le responsabilità legali del dirigente scolastico, dei docenti e di tutto il restante personale scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento